RADIOFREQUENZA FRAZIONATA A MICRO-AGHI SECRET® BY CUTERA

Procedura ad alta tecnologia

Cos’è la radiofrequenza frazionata con micro-aghi?

La radiofrequenza frazionata SECRET® BY CUTERA è una tecnologia avanzata che emette una radiofrequenza bipolare frazionata attraverso micro-aghi indolori che penetrano nella pelle a diverse profondità, liberando quindi energie fino agli strati profondi del derma. Il livello di azione nella pelle quindi è diverso da quello dei laser, che hanno un'azione sulla parte più superficiale della cute, e le due tecnologie possono essere integrate per rigenerare la pelle a tutto spessore. Questa metodica, da sola od in combinazione con altre tecnologie, permette di migliorare il rilassamento del volto e del collo, le rughe superficiali, le cicatrici (quelle da acne in primis) e le smagliature.

La metodica è minimamente invasiva, e scarsamente fastidiosa. Da una testina gestita da un sistema hi-tech, fuoriescono sottilissimi aghi atraumatici, che penetrando in profondità, senza suscitare dolore, lasciano indenne la superficie cutanea e rilasciano energia. I micro-canali formati dalla dagli aghi ed il calore prodotto dall’energia rilasciata stimolano le cellule del derma con produzione di nuove fibre collagene ed elastiche. Tutte le aree del corpo possono essere trattate in sicurezza.

Il trattamento è semplice, non doloroso, soprattutto se preceduto dalla applicazione di una crema anestetica. 

La procedura consiste di 1 o 2 passaggi consecutivi sulle aree da trattare durante i quali si modifica la profondità̀ di penetrazione degli aghi per ottenere una adeguata stimolazione degli strati profondi della pelle. Il protocollo di trattamento prevede 3-4 sedute a distanza di 4-6 settimane l’una dall’altra a seconda delle necessità di ciascuna paziente.

 

Per cosa si usa la radiofrequenza frazionata con micro-aghi?

E’ possibile migliorare il rilassamento cutaneo del volto e del collo, le fini rughe superficiali, le cicatrici, quelle da acne in particolare) e le smagliature.

 

Cosa succede subito dopo della radiofrequenza con micro-aghi?

Il trattamento con radiofrequenza a micro-aghi è ben tollerato e può essere eseguito dopo la sola applicazione di crema anestestica. Durante la seduta si avverte una sensazione di un lieve pizzicore ed al termine del trattamento è possibile tornare velocemente alle proprie normali attività. Dopo le sedute si verifica un lieve rossore e gonfiore, che scompaiono in genere nelle 24-48 ore successive.

 

Quale strumento usiamo?

SECRET® di CUTERA.

 

Quanto costa la radiofrequenza frazionata con micro-aghi?

I costi per la procedura terapeutica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito di ICLID. Non si può definire un prezzo unitario a prescindere da un’accurata visita, perché i costi variano in relazione alla complessità clinica, alla estensione dell’area da trattare.

Contattaci per avere informazioni più personalizzate

Autore: Dr.ssa Michela Galimberti
Code: Y83.9
Scientific director and head of ICLID's section of medical surgical and aesthetic dermatology
RADIOFREQUENZA FRAZIONATA A MICRO-AGHI SECRET® BY CUTERA RADIOFREQUENZA FRAZIONATA A MICRO-AGHI SECRET® BY CUTERA
ICLID Studio Medico Associato
Secret Cutera 2
Secret Cutera 1