RADIESSE® IDROSSIAPATITE DI CALCIO

CHE COSA è L'IDROSSIAPATITE DI CALCIO RADIESSE®  ?

 

Lidrossiapatite di calcio Radiesse® di Merz Pharmaceuticals è un impianto iniettabile, sterile, apirogeno, semisolido e coesivo costituito da idrossiapatite di calcio sintetica in un gel carrier costituito principalmente di acqua, glicerina e carbossimetilcellulosa, che in vivo viene eliminato. Inoltre è immunologicamente inattivo e quindi è praticamente esente dal rischio di reazioni di tipo allergico.

L’idrossiapatite di calcio può essere usata come un normale filler, soprattutto per il riempimento di zigomi, dorso del naso (rinofiller) e mento, ma può essere anche usato iperdiluito come biostimolante di elevato grado: una volta introdotto nel derma stimola i fibroblasti a produrre collagene.

Le microparticelle di idrossiapatite introdotte vengono ricoperte dai fibroblasti e macrofagi che incominciano a produrre collagene nuovo di tipo 3 gradualmente convertito in collagene di tipo 1, successivamente si verifica un aumento della produzione di elastina con conseguente miglioramento dell’elasticità cutanea e proliferazione di cellule dermiche con aumento della contrattilità dei fibroblasti, inoltre anche una nuova angiogenesi (formazione di nuovi vasi)

Abbiamo quindi una correzione immediata, e un continuo miglioramento che si manifesta nei mesi successivi a seconda della risposta del paziente.

QUALI SONO I BENEFICI DI RADIESSE® ? 

Il risultato ottenuto avrà una durata molto maggiore di un normale filler e sarà sempre possibile effettuare dei richiami per incrementarlo.

La sua peculiarità consiste nel ringiovanimento di aree intere del viso: tutta la regione periorale per esempio o le intere guance più che le singole rughe, ma può essere usato anche nel corpo.

 

IN CHE COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO CON L'IDROSSIAPATITE DI CALCIO RADIESSE® ?

Le microparticelle di idrossiapatite di calcio vengono iniettate molto lentamente nello strato sub-dermico attraverso siringhe munite di aghi sottilissimi.

Il trattamento non è particolarmente doloroso, in quanto il prodotto contiene un po’ di anestetico.

  • IMMEDIATAMENTE PRIMA: viene fatta una pianificazione della zona da iniettare e del quantitativo di prodotto da utilizzare
  • DURANTE: il paziente percepirà solo il pizzicore dell'ago e del materiale che viene iniettato.
  • DOPO: Nei giorni successivi il trattamento, sarà opportuno evitare l’esposizione a temperature troppo calde o troppo fredde, e continuare per almeno una settimana ad effettuare un massaggio simile a quello fatto dal medico almeno due volte al giorno.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO CON L'IDROSSIAPATITE DI CALCIO RADIESSE® ?

Il trattamento dura circa 30 minuti

QUANDO VEDRÒ I  RISULTATI DEL TRATTAMENTO CON L'IDROSSIAPATITE DI CALCIO RADIESSE® 

I primi risultati saranno visibili dopo la quarta settimana dall'impianto

QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO CON L'IDROSSIAPATITE DI CALCIO RADIESSE® 

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

 

 

 

Autore: Dr.ssa Michela Galimberti
Code: Y83.9
Scientific director and head of ICLID's section of medical surgical and aesthetic dermatology
RADIESSE® IDROSSIAPATITE DI CALCIO RADIESSE® IDROSSIAPATITE DI CALCIO
ICLID Studio Medico Associato