FOTOINVECCHIAMENTO DEL DÉCOLLETÉ

CHE COS’È IL FOTOINVECCHIAMENTO DEL DÉCOLLETÉ?

Il fotoinvecchiamento del décolleté è una forma cronica, dovuta a prolungate esposizioni solari, caratterizzata nelle sue fasi iniziali dalla comparsa di fini capillari dilatati e da macchie brune dette Lentigo solari, che conferiscono un caratteristico aspetto screziato alla pelle.

Inoltre la pelle appare lassa, lievemente avvizzita ed molto sottile. Possono coesistere anche lesioni precancerose come le cheratosi solari, od epiteliomi basocellulari per le pregresse esposizioni solari eccessive.

 

LA NOSTRA STRATEGIA IN CASO DI FOTOINVECCHIAMENTO DEL DÉCOLLETÉ

Durante la prima visita la parter ammalata verrà sottoposta a indagine multispettrale mediante Antera, allo scopo di valutare la presenza e la prevalenza dei vari pigmenti che caratterizzano la malattia e di misurarne la concentrazione, allo scopo di programmare la terapia più idonea. Una capillaroscopia digitale completerà la visita per valutare le dimensioni dei vasi dilatati.

Verrà altresì rilevata l’eventuale presenza di cheratosi solari o di lesioni tumorali sottili.

Grazie a questo approccio potremmo iniziare un percorso terapeutico personalizzato per ottimizzare la risposta terapeutica. In particolare potrà essere proposto  l’avanzatissimo sistema di fotoringiovanimento del décolleté con tecnologia HERO by Sciton per trattare macchie diffuse della pelle che emette energie luminose selettive con una erogazione estremamente veloce ed omogenea.

Ciò è reso possibile grazie ad una specifica tecnologia brevettata Sciton ® e gestita da una sofisticata intelligenza artificiale che permette un controllo preciso, continuo ed integrato del calore sviluppato dall’interazione sulla pelle, per un trattamento estremamente rapido, sicuro e confortevole per il paziente

Invece la presenza di cheratosi solari potrà essere trattata con le moderne tecnologia di Fototerapia dinamica, mentre gli epiteliomi andranno rimossi chirurgicamente.

A queste procedure si aggiunge oggi una l’avanzatissimo sistema di fotoringiovanimento del décolleté con tecnologia HERO by Sciton per trattare macchie diffuse della pelle che emette energie luminose selettive con una erogazione estremamente veloce ed omogenea. Ciò è reso possibile grazie ad una specifica tecnologia brevettata ( Sciton ®) e gestita da una sofisticata intelligenza artificiale che permette un controllo preciso, continuo ed integrato del calore sviluppato dall’interazione sulla pelle, per un trattamento estremamente rapido, sicuro e confortevole per il paziente

Autore: Dr. Pier Luca Bencini
Code: Y83.9
Scientific director and head of ICLID's section of medical surgical and aesthetic dermatology
FOTOINVECCHIAMENTO DEL DÉCOLLETÉ FOTOINVECCHIAMENTO DEL DÉCOLLETÉ
ICLID Studio Medico Associato
ICLID fotodanneggiamento nordlys SWT_PRE
ICLID fotodanneggiamento nordlys SWT_POST