ULTRAFORMER III ® HIFU - ultrasuoni focalizzati ad alta intensità

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS'È L'ULTRAFORMER HIFU?

La tecnologia ULTRAFORMER III® HIFU è stata sviluppata per il trattamento di vari tumori sfruttando l'energia termica che si crea alla distanza focale di un trasduttore di onde ultrasoniche.

Oggi questo principio viene applicato in estetica per determinare un riscaldamento su più livelli della cute in modo da ottenere un lifting delle fibre elastiche della cute 

e una riduzione del pannicolo adiposo.  

Ultraformer HIFU è una macchina per trattamenti a ultrasuoni focalizzati ad elevata intensità con manipoli che possono essere usati anche sul corpo e che hanno la caratteristica di poter penetrare anche nel grasso per ridurlo.

IN CHE COSA CONSISTE L’ULTRAFORMER HIFU?

Gli ultrasuoni focalizzati penetrano la zona trattata alle profondità scelte, con precisione geometrica e inducono una coagulazione termica (riscaldamento del tessuto fino a 65-70 gradi) a differenti profondità del derma, tessuto connettivo e nel tessuto adiposo.

La coagulazione termica promuove la formazione di nuove fibre di collagene e il tutto si traduce in un effetto Lifting non invasivo e nella riduzione del grasso. Non c'è danno termico nelle zone adiacenti.

I due manipoli (7Mhz e 4Mhz) e le 5 cartucce intercambiabili permettono di variare fra molteplici tipi di trattamento.

  • Immediatamente prima l’Ultraformer Hifu

non è necessario nessun trattamento anestesiologico. se proprio la paziente pensa di poter avere dolore è possibile applicare una crema anestetica 30 minuti prima del trattamento.

  • durante l’Ultraformer Hifu

durante il trattamento si sentiranno solo dei piccoli colpi come di elastico nelle parti più sensibili, di breve durata.

  • immediatamente dopo l’ultraformer hifu

una volta terminata la seduta la cute apparirà arrossata, nei giorni successivi è possibile una maggior sensibilità della zona trattata

QUANTO DURA L’ULTRAFORMER HIFU?

La durata dell'intervento dipende dalla estensione della zona da trattare.

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DELL’ ULTRAFORMER HIFU?

Già alla fine del primo mese sarà possibile apprezzare un miglior ritensionamento della pelle e la diminuzione del pannicolo.

In genere sono necessarie due sedute a distanza di due mesi una dall’altra se interessa il ritensionamento, più sedute distanziate di un mese fino a riduzione del pannicolo adiposo.

Il miglioramento procede per i 6 mesi successivi al trattamento.

QUANTO COSTA L’ ULTRAFORMER HIFU?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità dei materiali utilizzati dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni.