ULTHERAPY®

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS'È ULTHERAPY®

Ultherapy® è il primo trattamento a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata con una sola seduta di trattamento.

Il trattamento Ultherapy è una valida opzione per coloro che presentano una lassità cutanea lieve o moderata per ringiovanimento di viso, collo e décolleté. Il piano di trattamento è strettamente individuale e varia in base alle zone, alle profondità e alle intensità specifiche.

Ultherapy è una possibile opzione per coloro che non sono idonei o non si sentono pronti per la chirurgia o per trattamenti invasivi. Oppure può essere anche un'ottima opzione per perfezionare i risultati di un intervento chirurgico o per agire sinergicamente con altri trattamenti di medicina estetica come filler, botulino, peeling o laser.

Il trattamento Ultherapy è effettuabile durante tutto l'anno e su qualsiasi fototipo perché non ci sono interferenze con l’esposizione solare.

IN CHE COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO ULTHERAPY PER IL RINGIOVAMENTO DEL VISO, COLLO E DECOLLETE'?

Ultherapy prevede di norma, dopo la prima visita medica, una sola seduta di trattamento della durata di 30-90 minuti, durante il quale viene fatto scorrere uno speciale manipolo ad ultrasuoni munito di una sonda ecografica che permette di valutare a che profondità e in quale struttura anatomica viene rilasciato il fascio di ultrasuoni.

Gli ultrasuoni focalizzati penetrano la zona trattata alle profondità scelte, con precisione geometrica e inducono una coagulazione termica (riscaldamento del tessuto fino a 65-70 gradi).

Le varie cartucce (7Mhz e 4Mhz ) intercambiabili permettono di variare fra molteplici tipi di trattamento.

 

  • Immediatamente prima di Ultherapy

non è necessario nessun trattamento anestesiologico. se proprio la paziente pensa di poter avere dolore è possibile assumerei per bocca un normale antidolorifico un’ora prima del trattamento

  • Durante ULTHERAPY

durante il trattamento si sentiranno solo dei piccoli colpi come di elastico nelle parti più sensibili, di breve durata.

  • Immediatamente dopo Ultherapy

una volta terminata la seduta la cute apparirà arrossata, nei giorni successivi è possibile una maggior sensibilità della zona trattata ed eventualmente qualche piccola ecchimosi-

Il fastidio è di norma moderato e dopo la seduta si può tornare alle normali attività quotidiane.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO CON ULTHERAPY?

La durata dell'intervento dipende dalla estensione della zona da trattare.

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DI ULTHERAPY?

Gli ultrasuoni micro-focalizzati arrivano così in profondità in maniera mirata, agendo direttamente dove la lassità cutanea ha origine e stimolando ltherapy la produzione di nuove fibre collagene. Sebbene alcuni minimi cambiamenti siano visibili subito dopo la seduta di trattamento, i veri risultati si manifestano con il susseguirsi delle settimane, man mano che avverrà la rigenerazione del collagene, un risultato stabile ce lo si deve aspettare dopo 4/6 mesi dal trattamento.

QUANTO COSTA ULTHERAPY?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità dei materiali utilizzati dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni su questo e altri metodi di ringiovanimento viso, collo e decolletè.

 

Autore: Dr. Pier Luca Bencini
Code: Y83.9
Scientific director and head of ICLID's section of medical surgical and aesthetic dermatology
ULTHERAPY® ULTHERAPY®
ICLID Studio Medico Associato
Ultherapy® lifting viso
Ultherapy® macchinari ICLID
Ultherapy®  risultati dopo 3 mesi ICLID
Ultherapy®  trattamento ICLID