TOTAL BODY MAPPING

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’È IL TOTAL BODY MAPPING?

L'esame dermatologico total body è oggi la metodica più avanzata non invasiva e affidabile, per una valutazione clinica dermatologica accurata, completa, riproducibile e confrontabile durante i controlli successivi.  

COME SI ESEGUE IL TOTAL BODY MAPPING?

Grazie alla scansione completa programmata della superficie della pelle, ottenuta attraverso scatti sequenziali e preordinati grazie ad una fotocamera HD, gestita da un sofisticato programma.

In questo modo viene ricostruita una mappa completa e veritiera del corpo. Il software riconosce le lesioni ed è in grado di confrontarle all’esame successivo, sottolineando eventuali nuove lesioni.

A COSA SERVE IL TOTAL BODY MAPPING?

Le informazioni ottenibili con questo particolare tipo di esame, estremamente approfondito, sono in grado di individuare le possibili lesioni pericolose sconosciute della pelle e quelle di recente insorgenza che passano spesso inosservate, anche ai normali controlli clinici.  

La loro analisi consente quindi una diagnosi precoce, individuando malattie o lesioni potenzialmente pericolose per la salute e permette al dermatologo di attuare strategie personalizzate, utili in particolare a curare e prevenire tutte le lesioni pigmentate (nei in primis) e soprattutto le lesioni tumorali.

QUANTO COSTA IL TOTAL BODY MAPPING?

I costi per la consulenza iniziale e per la procedura diagnostica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito del nostro Istituto. È solo con la prima visita che sarà possibile formulare un piano diagnostico e terapeutico con i relativi costi. Puoi Contattarci per avere informazioni più personalizzate.

total body mapping