RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’E LA RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA?

Con il termine radiofrequenza vengono intesi tutta una serie di macchinari che emettono onde elettromagnetiche in grado di penetrare nella cute mediante un manipolo più o meno raffreddato per mitigare l’effetto del calore generato.

Il calore così formatosi determina una coartazione delle fibre di collagene che vengono, nelle settimane successive, sostituite da collagene nuovo da parte dei fibroblasti, in questo modo si ottiene un miglioramento delle lassità.

Non solo, la Radiofrequenza attiva anche il microcircolo con aumento degli scambi fra il tessuto e i vasi sanguigni, questo determina un effetto drenante a livello degli strati profondi che si traduce in un miglioramento della cellulite edematosa, altro campo dove può essere applicato questo macchinario.

I risultati sono evidenti sin dalle prime sedute con incrementi progressivi e duraturi col ripetersi delle applicazioni.

QUALI SONO I POSSIBILI BENEFICI DELLA RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA?

I benefici sono quelli di ottenere nel giro di alcune sedute, il cui numero dipende dalle condizioni iniziali della paziente, una pelle più tonica, più idratata, più bella alla vista e al tatto.

Il trattamento non è riservato solo alla pelle del volto, ma anche collo e décolleté possono beneficiare della radiofrequenza. anche zone del corpo dove si associano lassità e cellulite possono avere beneficio da questo trattamento.

IN CHE COSA CONSISTE LA RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA?

Il trattamento consiste utilizzare una radiofrequenza non ablativa (Prowave ice, Promoitalia) , dotata di un manipolo bipolare raffreddato per le piccole zone e un manipolo monopolare, sempre raffreddato, per le zone più ampie.

  • immediatamente prima della RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA

il trattamento non è doloroso e non necessita di alcuna preparazione prima

  • durante la RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA

 durante il trattamento si percepisce il fresco del manipolo, solo su alcune prominenze ossee è possibile percepire una piccola scossa o un po’ di calore.

  • immediatamente dopo la RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA

alla fine della seduta la pelle apparirà arrossata e fresca e rimarrà così per circa un’ora. E’ meglio non truccarsi per alcune ore e non esporsi al sole per 24 ore

QUANTO DURA LA RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA?

La durata del trattamento varia da una mezz’ora per il viso, il collo e il decollete ad un ora per le zone del corpo quali interno braccia e gambe

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DELLA RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA?

I risultati si vedono a quattro settimane dal trattamento e in genere sono necessari almeno 5 sedute per avere un risultato apprezzabile e duraturo.

QUANTO COSTA LA RADIOFREQUENZA NON ABLATIVA?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

radiofrequenza pre
radiofrequenza post