DERMATOSCOPIA DIGITALE - MAPPATURA COMPUTERIZZATA DEI NEI

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS'È LA DERMATOSCOPIA DIGITALE?

È uno specifico esame delle lesioni cutanee che si avvale di un particolare microscopio.

Questo, connesso a un monitor grazie una speciale telecamera, è in grado di visualizzare con grande precisione l'invisibile struttura di nei sospetti.

COME SI ESEGUE LA DERMATOSCOPIA DIGITALE?

L'esame è simile a una ecografia: è semplice rapido e indolore. Si esegue appoggiando il microscopio sulla pelle del paziente, e visualizzando immediatamente sullo schermo la lesione sospetta.

A COSA SERVE LA DERMATOSCOPIA DIGITALE?

L'esame è molto utile per differenziare tutte quelle proliferazioni brune della pelle, che a una semplice visita non sono chiare, e mette bene in evidenza le più fini caratteristiche della lesione, invisibili ad occhio nudo.

Permette quindi di differenziare nei atipici sia dai nei comuni, che da altri tumori cutanei benigni.

L’esame trova la sua massima completezza ed efficacia se viene associato al Total Body Mapping, tecnologia avanzata, che permette tramite una scansione completa della pelle di memorizzare ed evidenziare nuovi nei.  

Una volta identificate con la videodermoscopia digitale, le lesioni sospette queste possono essere ulteriormente indagate mediante un esame molto più approfondito, chiamato Microscopia Laser Confocale, allo scopo di ridurre il numero di asportazioni non strettamente necessarie.

QUANTO COSTA LA DERMATOSCOPIA DIGITALE?

I costi e per la procedura diagnostica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito del nostro Istituto.

Non si può definire un prezzo unitario, perché i costi variano in relazione alla complessità clinica e al numero di lesioni da analizzare.

È solo con la prima visita che sarà possibile formulare un preventivo congruo. 

video demoscopia digitale 2
video demoscopia digitale 1