LENTIGO SOLARI - MACCHIE DI ETA' - MACCHIE SOLARI

CHE COSA SONO LE LENTIGO SOLARI O MACCHIE DI ETA'?

Anche note con il nome di macchie di età, o “da sole”, il loro termine scientifico è quello di lentigo solari.

Sono benigne e si presentano come macchie bruno-ocra che colpiscono soggetti adulti, insorgendo prevalentemente sulle zone esposte alla luce, volto e mani innanzitutto. Vanno distinte da altre forme lentigginose, che però sono maligne.

LA NOSTRA STRATEGIA DIAGNOSTICA PER LE LENTIGO SOLARI O MACCHIE DI ETA'

Una accurata visita specialistica associata ai più avanzati sistemi diagnostici non invasivi (dermoscopia digitale e microscopia laser confocale) ci permetteranno di distinguere quelle lesioni pigmentarie pericolose.

In particolare la microscopia laser confocale, metodica non invasiva avanzata, ci permette di vedere visualizzate in un monitor le cellule della lesione senza effettuare biopsie od esami invasivi.

TERAPIA PER LE LENTIGO SOLARI O MACCHIE DI ETA'

Vengono trattate con successo dai laser Q-switched. Talvolta la loro scomparsa avviene dopo solo una seduta laser.

Quando le macchie colpiscono il volto e sono molte e associate ad altri segni di foto danneggiamento, quali cheratosi solari superficiali, micro rughe, pori dilatati e pelle avvizzita, la metodica più efficace e risolutiva è quella della la foto termolisi frazionale ablativa perché, oltre a eliminare le macchie, dà un ringiovanimento globale alla pelle del volto con minimi e transitori effetti collaterali.

lentigo mani pre
lentigo mani POST
ringiovanimento laser PRE
ringiovanimento laser POST
ringiovanimento laser 2 pre
ringiovanimento laser 2 POST