LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’E LA LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE ?

La laserterapia è una metodica che sfrutta la luce per determinare la coagulazione dei capillari. La metodica si basa sul fatto che l’emoglobina è in grado di assorbire determinate lunghezze d’onda trasformando la luce in calore che va a danneggiare la parete del vaso, ottenendone la chiusura.

COME FUNZIONA LA LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE ?

Per il trattamento dei capillari utilizziamo un laser ND:yag ad impulso lungo (Gentleyag Candela,USA) che trasmette la luce attraverso la cute.

Il distanziale viene fatto scorrere sulla pelle e il laser emette un piccolo spruzzo di criogeno (una sostanza che raffredda la cute e la protegge dal calore emanato dal Laser) e in rapida successione la sua luce, in modo che tutto il vaso malato sia colpito. Il calore sviluppato crea un danno a livello dell’endotelio che nel giro di poche ore incomincia ad esfoliare. Dopo 24 ore sia ha la formazione di un coagulo organizzato e stabile all’interno del vaso e nel giro di 60-90 giorni si ha la completa fibrosi del capillare e la sua scomparsa.

QUALI SONO I POSSIBILI BENEFICI DELLA LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE ?

In genere i capillari non provocano una sintomatologia dolorosa, ma nella stagione calda è possibile un gonfiore soprattutto a livello delle caviglie. Effettuare il trattamento sui capillari ci permette di diminuire questi fastidi.

IN CHE COSA CONSISTE LA LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE ?

Il trattamento consiste nel passare il laser a piccoli impulsi lungo tutto il decorso del capillare. Tale trattamento va ripetuto diverse volte fino a completa scomparsa del capillare

  • Immediatamente prima la laserterapia selettiva transcutanea delle teleangectasie 

Immediatamente prima del trattamento bisogna solo procurarsi una calza elastica che è stata consigliata dal medico durante la visita

 

  • Durante a laserterapia selettiva transcutanea delle teleangectasie 

Durante il trattamento si sentirà solo una sensazione di caldo intenso quando spara il laser. La cute sopra il capillare si gonfia e si arrossa per circa 24 ore

  • Immediatamente dopo a laserterapia selettiva transcutanea delle teleangectasie 

Alla fine della seduta si indosserà la calza elastica che verrà portata per alcuni giorni secondo quanto è stato detto dal medico. Si può camminare a piacere. Si dovranno evitare per alcuni giorni la palestra, le saune e i bagni turchi. Non ci si potrà esporre al sole per le quattro settimane successive al trattamento, mentre per tutto il resto si conduce una vita normale.

QUANTO DURA LA LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE?

La seduta dura 30 minuti. E la seduta successiva non va eseguita prima di 5 settimane.

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DELLA LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE?

I primi risultati sono apprezzabile intorno alle 5 settimane, ma dobbiamo ricordare che il vaso ci mette dai 60 ai 90 giorni a chiudersi completamente.

QUANTO COSTA LA LASERTERAPIA SELETTIVA TRANSCUTANEA DELLE TELEANGECTASIE ?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni.