LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE - LENTIGO SOLARI

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’È LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE / LENTIGO SOLARI?

Lo scopo di questo trattamento è appunto quello di eliminare macchie cutanee brune benigne lentigo solari in primis, attraverso una specifica luce laser ad alta potenza.

QUALE STRUMENTI UTILIZZIAMO PER LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

Revlite Hoya Combio per la tecnologia q.switched

COME FUNZIONA LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

Il raggio laser ha una particolare lunghezza d’onda, in grado di venire assorbita solo dalle cellule contenenti il pigmento patologico, senza che sia danneggiato il tessuto circostante normale. La durata dell’impulso laser è così breve, che la sua onda d’urto è in grado di “sbriciolare “ il pigmento che costituisce la macchia senza bruciare la pelle.

Il pigmento disgregato viene lentamente riassorbito: il processo iniziato con questo tipo di laser chirurgia estetica impiega alcune settimane per concludersi.

COSA SI SENTE DURANTE LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

La sensazione provocata dal laser è molto tollerabile: solitamente si avverte un leggero fastidio (simile a quello causato da un leggero pizzico e dura solo qualche secondo), che può però variare d’intensità.

QUANDO POTRÒ VEDERE I RISULTATI DELLA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

Come è stato spiegato sopra il pigmento disgregato viene lentamente riassorbito: quindi il processo di schiarimento impiega alcune settimane per concludersi.

DI QUANTI TRATTAMENTI DI LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI AVRO' BISOGNO?

Di solito uno o due trattamenti, a distanza di quattro settimane.

QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

Il laser emette impulsi molto brevi e quindi il trattamento ha la durata di pochi minuti.

COME SI SENTIRA' LA MIA PELLE DOPO LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

Generalmente la zona trattata appare subito dopo il trattamento bianca (effetto pop-corn), per la formazione di vapore all’interno del tessuto malato, ma tale effetto scompare in poco tempo (alcuni minuti), lasciando una pigmentazione più accentuata per alcuni giorni: infatti sulla parte trattata si formerà una crosticina che cadrà dopo qualche giorno.

CI SONO RISCHI DI CICATRICI PER LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

Il rischio di cicatrici è praticamente inesistente, è invece possibile, ma accade raramente, avere un colorito lievemente diverso dell’area trattata che solitamente regredisce spontaneamente. L’esposizione al sole, prima e dopo il trattamento, aumenta i rischi di danni cutanei, comparsa di macchie cutanee è, pertanto, importante proteggere la parte trattata.

QUANTO COSTA LA LASERTERAPIA PER MACCHIE BRUNE/LENTIGO SOLARI?

I costi per la procedura terapeutica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito da questo Istituto.

Non si può definire un prezzo unitario a prescindere da un’accurata visita, perché i costi variano in relazione alla complessità clinica, alla estensione dell’area da trattare. Contattaci per avere informazioni più personalizzate.

lentigo mani pre
lentigo mani POST
ringiovanimento laser PRE
ringiovanimento laser POST
ringiovanimento laser 2 pre
ringiovanimento laser 2 POST