LASERTERAPIA DEL MELASMA

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’È LA LASERTERAPIA DEL MELASMA?

E’ una procedura che utilizza laser q switched ad impulso breve della durata di nanosecondi o laser mode-locking a picosecondi a bassissima energia allo scopo di ottenere delicatamente la scomparsa o un considerevole schiarimento del melasma grazie alla specifica interazione della luce laser con la melanina e grazie alle vibrazioni delle onde fotoacustiche prodotte.

QUALI SONO I BENEFICI DELLA LASERTERAPIA DEL MELASMA?

I benefici di una laser terapia estetica del melasmaQuesti consistono in un progressivo schiarimento della macchia senza causare effetti di scurimento paradosso abbastanza comuni quando si usano le metodiche laser tradizionali.

IN CHE COSA CONSISTE LA LASERTERAPIA DEL MELASMA?

  • Immediatamente prima:

Ti dovrai presentare alla seduta completamente struccata e con la pelle detersa, indosserai speciali protezioni oculari

  • Durante:

La seduta consiste in 30 passaggi del raggio laser su tutta la superfici del volto: un particolare aspiratore aspirerà le particelle di melanina che verranno vaporizzate: durante il trattamento la sensazione comunemente riferita è quella di un moderato pizzicore.

  • Immediatamente dopo:

Generalmente la zona trattata appare subito dopo il trattamento rossa e minimamente gonfia, per questo motivo verrà applicata una particolare crema ad azione idratante ed anti infiammatoria.

Le applicazioni dovranno essere proseguite a casa. Ti potrai immediatamente truccare e riprendere le consuete attività lavorative. E importante proteggere la pelle dal sole per almeno un mese

QUANTO DURA LA LASERTERAPIA DEL MELASMA?

Di trenta ai quaranta minuti a seduta.

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DELLA LASERTERAPIA DEL MELASMA?

Secondo i protocolli internazionali accreditati sono necessarie 10 sedute (una alla settimana) i primi risultati li vedrai attorno alla quarta/quinta seduta.                        

QUALE STRUMENTO UTILIZIAMO PER LA LASERTERAPIA DEL MELASMA?

Laser Q-Switched: Revlite Hoya Combio

Laser Mode-locking: Discovery Picoplus Renassaince

QUANTO COSTA LA LASERTERAPIA DEL MELASMA?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

Dipendono dalla particolare espressività clinica del melasma che condizionerà la scelta del tipo di laser da utilizzare. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

ICLID melasma PRE
ICLID melasma POST