LASERCHIRURGIA DI TUMORI CUTANEI SUPERFICIALI

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’È LA LASERCHIRURGIA DI TUMORI CUTANEI SUPERFICIALI?

E’ una terapia avanzata, che consiste nel vaporizzare le lesioni superficiali della pelle come cheratosi seborroiche, cheratosi solari, verruche, papillomi e condilomi, grazie a laser CO2 di ultima generazione, chiamati ultrapulsati.

QUALI SONO I BENEFICI DELLA LASERCHIRURGIA DI TUMORI CUTANEI SUPERFICIALI?

Se dopo un attenta azione di prevenzione dei tumori della pelle si rende comunque necessario intervenire,  queste sofisticate apparecchiature laser permettono una delicatissima rimozione, che grazie alla particolare caratteristica di emissione energetica della luce determina un rapidissimo passaggio del tessuto solido del tumoretto allo stato gassoso, senza creare un eccessivo accumulo di calore ai tessuti circostanti, evitando così fenomeni di carbonizzazione che lascerebbero cicatrici deturpanti.

IN CHE COSA CONSISTE LA LASERCHIRURGIA DI TUMORI CUTANEI SUPERFICIALI?

Dopo avere indossato opportune protezioni oculari verrai sottoposto, previa anestesia locale, al trattamento laser.

Uno speciale aspiratore convoglierà all’interno di appositi filtri biologici il tessuto vaporizzato con apparecchiature selezionate in base alla tipologia di cicatrici.

Dopo l’intervento rimarrà una ferita superficiale che andrà medicata con opportune pomate antibiotiche fino alla completa guarigione.

QUANTO DURA LA LASERCHIRURGIA DI TUMORI CUTANEI SUPERFICIALI?

La durata delle sedute è in relazione al tipo ed al numero di lesioni da trattare

QUALE STRUMENTO UTILIZIAMO PER LASERCHIRURGIA DI TUMORI CUTANEI SUPERFICIALI?

  • Laser CO2 frazionato ablativo ULTRAPULSE ENCORE LUMENIS (ISRAELE)

QUANTO COSTA LA LASERCHIRURGIA DI TUMORI CUTANEI SUPERFICIALI?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

Dipendono dalla tipologia di lesioni e dal loro numero. Pertanto un preventivo può essere effettuato solo nel corso della prima visita.

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

Nel caso in cui il tumore non risultasse superficiale si potranno prevedere interventi di rimozione del tumore della pelle più complessi, come spiegato nell'apposita sezione.