INVECCHIAMENTO DEL CORPO

CHE COS'È L'INVECCHIAMENTO DEL CORPO?

Solitamente quando si parla di invecchiamento cutaneo si pensa principalmente a quello del viso e del collo, ma non bisogna dimenticare che la pelle invecchia in qualsiasi parte del corpo in maniera diversa a seconda dei distretti ed in funzione del danneggiamento indotto dall'ambiente esterno.

Il décolleté può essere incluso nei processi di invecchiamento che seguono volto e collo in quanto esposto allo stesso modo al foto danneggiamento.

Il distretto addominale e gli arti superiori ed inferiori risentono invece in maniera particolare di un invecchiamento legato sia alla perdita di tonicità della pelle, ma anche dei muscoli sottostanti. Questo fa sì che la pelle ipotrofica e disidratata vada ad appoggiarsi su strutture muscolari anche esse rilasciate peggiorando la silhouette del corpo.

LA NOSTRA STRATEGIA CONTRO L'INVECCHIAMENTO DEL CORPO

La nostra è una struttura polifunzionale e prevede quindi una prima visita solitamente dermatologica che valuta attentamente lo stato della pelle mediante esami di dermatoscopia digitale.

Il paziente quindi può essere indirizzato a tutti quei trattamenti laser per il miglioramento della superficie cutanea per eliminare le macchie, o per stimolare la cute assottigliata.

Successivamente se i processi di invecchiamento sono più avanzati il paziente viene inviato chirurgo estetico per un parere su quello che possono essere le tecniche di riempimento come fillers, Acido polilattico, lipofilling, o sugli approcci più o meno invasivi che possono migliorare la lassità cutanea con radiofrequenza non ablativa, biorivitalizzazione con fili biostimolanti, ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, lifting chirurgico).

invecchiamento braccia