INDAGINE MULTISPETTRALE - ANTERA

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’È L’INDAGINE MULTISPETTRALE (ANTERA)?

È un dispositivo di scansione della pelle, ottenuto da una speciale fotocamera e gestito da un sofisticato software chiamato Antera 3D (Miravex, Irlanda).

Si basa sull’acquisizione di molteplici immagini, ottenute grazie a diodi a diversa lunghezza d’onda, capaci di illuminare particolari strutture e molecole della pelle, evidenziandole e ricostruendo così la pelle tridimensionalmente in base alla normalità o alterazione delle sue strutture.

COME SI ESEGUE L’INDAGINE MULTISPETTRALE (ANTERA)?

È una metodica semplice, non invasiva, e rapida che si esegue appoggiando una particolare fotocamera sulla zona da analizzare, di visualizzare le immagini in un monitor e di studiarle in base in relazione alle diverse strutture da analizzare grazie all’opportuno programma dedicato.

A CHE COSA SERVE L’INDAGINE MULTISPETTRALE (ANTERA)?

È così possibile valutare in vivo la trama cutanea, la sua superficie, la rugosità, la distribuzione di emoglobina e di melanina e il tipo di pigmenti, nel caso si debba studiare un tatuaggio.

La tecnologia permette inoltre il calcolo della profondità e della larghezza delle rughe, dei pori e degli avvallamenti cicatriziali, ma anche l’intensità e la distribuzione delle macchie di melanina.

I dati spettrali sono utilizzati per mappare la distribuzione e la concentrazione di melanina ed emoglobina.

Inoltre il sofisticato software permette una grande accuratezza e riproducibilità dell’analisi dei dati ad ogni controllo, permettendo di monitorare i risultati ottenuti nei trattamenti soprattutto di ringiovanimento del volto e nella cura delle macchie cutanee

QUANTO COSTA L’INDAGINE MULTISPETTRALE (ANTERA)?

I costi per la consulenza iniziale e per la procedura diagnostica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito dalla nostra Struttura.

È solo con la prima visita che sarà possibile formulare un preventivo. Puoi Contattarci per avere informazioni più personalizzate.

indagine mulTISPETTRALE - ANTERA
antera