ELETTROPORAZIONE

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’E L’ ELETTROPORAZIONE?

E’ un macchinario (EPOREX K69, Medical Technology) che mediante la corrente elettrica permette l’apertura di canali di passaggio fra le cellule dell’epidermide per l’introduzione di sostanze medicinali, chemioterapici, ma anche di sostanze utili per il miglioramento l’estetica della cute.

QUALI SONO I POSSIBILI BENEFICI DELL’ ELETTROPORAZIONE?

E’ il trattamento ideale per le persone agofobiche perché senza bisogno di punture è possibile introdurre nel sottocute alcuni farmaci o medicamenti.

Ed ecco che il trattamento diventa idoneo per biorivitalizzare il volto, il collo, il décolleté introducendo cocktail di acido ialuronico e vitamine, ma è possibile anche trattare la cellulite con preparati drenanti e lipolitici

IN CHE COSA CONSISTE L’ ELETTROPORAZIONE?

Una volta sciolto il medicamento necessario per il trattamento nell’apposito gel, lo si distribuisce sulla parte da trattare utilizzando un manipolo massaggiatore che tramite un impulso elettrico, appositamente selezionato per patologia, sede e paziente, permette la penetrazione delle sostanze in esso disciolte.

  • immediatamente prima l’ELETTROPORAZIONE

prima di procedere con il trattamento si esegue un veloce peeling con gli ultrasuoni della zona da trattare. Questo permette il distaccarsi delle cellule morte superficiali e facilita l’apertura dei canali intercellulari e il penetrare delle sostanze all’interno della cute.

  • durante l’ELETTROPORAZIONE

tutta la zona viene passata per circa 30 minuti con un manipolo che emette una leggera corrente, non percepibile dal paziente

  • immediatamente dopo l’ELETTROPORAZIONE

una volta finito il trattamento viene rimosso il gel in eccesso. Non bisogna truccarsi per almeno 3 ore e non esporsi al sole nelle 24 ore successive

QUANTO DURA L’ELETTROPORAZIONE?

La durata del trattamento dipende dalla estensione della zona da trattare un ora per volto collo decolletè, qualcosa di più per le parti del corpo

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DELL’ELETTROPORAZIONE?

I risultati saranno visibili dopo un ciclo di sedute stabilite dal medico in base alla situazione iniziale

QUANTO COSTA L’ ELETTROPORAZIONE?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni.