CORREZIONE ORECCHIE A SVENTOLA - OTOPLASTICA ESTETICA METODO EARFOLD™ Allergan

CORREZIONE ORECCHIE A SVENTOLA: CHE COS’È L’OTOPLASTICA MEDIANTE IMPIANTO EARFOLDTM?

EarFold™, usato per la correzione di orecchie a sventola,  è un corto e sottile impianto curvo, una specie di clip, (dello spessore di un capello) fatto da una particolate lega metallica, da tempo usata con sicurezza in medicina anche per fabbricare stent coronarici, e rivestita di oro 24 Kt, ciò conferisce un’alta elasticità alla protesi ed una invisibilità totale attraverso la pelle. 

CORREZIONE ORECCHIE A SVENTOLA: A CHE COSA SERVE L’OTOPLASTICA MEDIANTE IMPIANTO EARFOLDTM?

A rimodellare le orecchie prominenti (“a sventola”)

CHE MATERIALE USIAMO PER L’OTOPLASTICA MEDIANTE IMPIANTO EARFOLDTM?

EarFold™ Allergan è un dispositivo approvato per la commercializzazione in Europa e registrato con marchio CE come Dispositivo Medico (CE 0344).

Questo significa che è conforme a tutte le direttive europee sui dispositivi medico sanitari. 

COME FUNZIONA L’OTOPLASTICA MEDIANTE IMPIANTO EARFOLDTM?

L’impianto EarFold™ ridefinisce la forma dei padiglioni auricolari con una semplice procedura che dura pochi minuti effettuata in anestesia locale.

Questa consiste nell’introduzione dell’impianto sotto la pelle del padiglione auricolare con una piccola incisione.

Una volta posizionato, EarFold™ pinza la cartilagine in una maniera così perfetta da ricreare la giusta curvature naturale delle pliche auricolari, rimodellando la cartilagine e riducendo la prominenza delle orecchie, mantenendone l’elasticità e la morbidezza grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e sottigliezza. La procedura completa è rapida, circa 15-20 minuti.

QUALI SONO I RISULTATI DELL’OTOPLASTICA MEDIANTE IMPIANTO EARFOLDTM?

I pazienti potranno vedere immediatamente il risultato sia prima dell’intervento con il posizionamento di una pre clip così da capire se il risultato è di loro gradimento e poi subito dopo l’intervento. Non è richiesto alcun bendaggio, solo una fascia elastica da capelli per il primo giorno e per le 20 notti successive all’intervento, a differenza delle tecniche tradizionali; la guarigione occorre in tempi molto rapidi.

QUANTO COSTA L’OTOPLASTICA MEDIANTE IMPIANTO EARFOLDTM?

I costi per la procedura terapeutica sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito dalla nostra struttura.

Non si può definire senza una visita accurata che valuti il livello di correzione da dare all’orecchio un prezzo a priori.

È solo con la prima visita che sarà possibile formulare un piano terapeutico personalizzato con i relativi costi. Puoi contattarci per avere informazioni più personalizzate.

Earfold