CRIOLIPOLISI-COOLSCULPTING®

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’È LA CRIOLIPOLISI - COOLSCULPTING?

Nota nel mondo anglosassone come CoolSculpting® è una sofisticata procedura non chirurgica basata sul principio della crioestrazione energetica. La tecnologia è mirata all’eliminazione selettiva delle cellule adipose senza procedure invasive e senza creare danni alle delicate strutture presenti nel grasso. Questa procedura si è dimostrata altamente efficace nella riduzione selettiva di cuscinetti di grasso sottocutaneo, resistenti a dieta ed esercizio fisico.

IN CHE COSA CONSISTE LA CRIOLIPOLISI-COOLSCULPTING?

È un trattamento, non chirurgico e non invasivo, che si basa sul principio fisico, noto agli scienziati da oltre un secolo, che il freddo, opportunamente modulato e gestito, agisce selettivamente sulle cellule del grasso sottocutaneo, senza creare alcun danno agli altri tessuti, attraverso uno specifico processo infiammatorio transitorio che porta solo alla distruzione di alcuni gruppi di cellule grasse.

Naturalmente perché la procedura sia efficace occorre che sia assolutamente rigorosa, grazie all’impiego di strumenti di altissima tecnologia originali. Con questi, attraverso una apposita campana, si aspira la cute e il pannicolo adiposo sottostante, in modo da formare una plica, per sottoporla a cicli programmati di raffreddamento della durata complessiva di circa 60 minuti.

Nei giorni successivi alla seduta le cellule adipose, infatti, vanno incontro a una sequenza di eventi che portano nell’arco di alcune settimane alla loro graduale eliminazione grazie a un processo cellulare chiamato apoptosi (o morte cellulare programmata), senza che vi siano né danni ai tessuti, né dolori, né alterazioni significative dei livelli di lipidi nel sangue.

Così lo spessore del grasso si riduce dopo ciascuna seduta di almeno il 20%.

QUALE STRUMENTO UTILIZIAMO PER LA CRIOLIPOLISI-COOLSCULPTING?

La licenza del brevetto della Criolipolisi è concessa in esclusiva a ZELTIQ® Aesthetics, Inc. per CoolSculpting® dal Massachusetts General Hospital.  

COSA SENTIRÒ DURANTE E DOPO LA CRIOLIPOLISI-COOLSCULPTING?

Il trattamento è assolutamente indolore, ben tollerato e quindi non richiede nessun uso di anestetici o sedativi del dolore.

Nei giorni successivi, la sensazione e quella di una sorta di alterazione della sensibilità della pelle (pelle cartonata), che scomparse in qualche giorno.

Non vi sono danni ai tessuti né cicatrici, né altri disturbi permanenti.

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE DI CRIOLIPOLISI-COOLSCULPTING?

Dipende dallo spessore del pannicolo, solitamente 1-2 sedute per area, a distanza di circa tre mesi, danno ottimi risultati.

QUANTO COSTA LA CRIOLIPOLISI-COOLSCULPTING?

I costi per la procedura terapeutica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito dalla nostra struttura.

Non si può definire un prezzo complessivo, perché i costi variano in relazione al numero di aree da trattare e al loro volume.

È solo con la prima visita che sarà possibile formulare un piano terapeutico con i relativi costi. Puoi contattarci per avere informazioni più personalizzate.