CELLULITE

CHE COS’È LA CELLULITE?

La cosiddetta cellulite è un inestetismo che colpisce le donne dopo la pubertà in una percentuale variabile dall’85% al 98%. E’ comune in tutto il mondo, ma a farne le spese sono soprattutto le bianche e le asiatiche.

Colpisce preferenzialmente i glutei e le cosce, ma non va confusa con altre condizioni che colpiscono le stesse aree, come la ritenzione idrica e/o l’adiposità localizzata.

È caratterizzata da una pelle non uniforme che presenta, avvallamenti, increspature e protrusioni, che nei casi più avanzati ricordano le superficie di un materasso.

La causa di questi avvallamenti persistenti è dovuta alla particolare anatomia del grasso femminile che è attraversato da una sorta di cordoncini (setti interlobulari) perpendicolarmente dalla profondità alla superficie. Questi esercitano col tempo una progressiva e continua forza di trazione sulla pelle che diviene avvallata ed ondulata.

LA NOSTRA STRATEGIA CONTRO LA CELLULITE

Parte da una prima visita specialistica, che comprende una accurata osservazione clinica, associata ad uno studio del pannicolo adiposo e della circolazione, allo scopo di differenziare la cellulite da altre possibili condizioni associate.

In alcuni casi è fondamentale uno studio ecografico del grasso per valutare le condizioni dei setti responsabili del problema. Nel caso sia confermata la diagnosi la terapia risolutiva prevede l’esecuzione di una procedura di liberazione del grasso dai cordoncini che lo retraggono attraverso una rivoluzionaria terapia hi-tech chiamata tecnicamente TS-GS (stabilized-guided subcision) meglio nota con il nome commerciale di CELLFINA®. Tale terapia che rappresenta la cura specifica può essere associata ad eventuali supporti cosmetologici, alimentari o farmacologici nei casi opportuni.

cellulite
ICLID cellfina PRE
ICLID cellfina post