BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE

CHE COS’È LA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE?

E’ un intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso a carico della palpebra superiore e l’eliminazione delle borse a carico della palpebra inferiore.

QUALI SONO I BENEFICI DELLA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE?

I benefici sono evidenti e consistono nel ridare allo sguardo la sua gioventù e nei casi in cui i cedimenti sono più importanti e determinano anche problemi visivi, quale la riduzione del campo visivo, l’intervento porta a riacquistare la normale visione.

IN CHE COSA CONSISTE LA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE?

L'intervento eseguito in anestesia locale con una blanda sedazione consiste nell’asportare la pelle in eccesso a livello della palpebra superiore e le borse di grasso a livello della palpebra inferiore, dove, se necessario, si asporterà anche la pelle in eccesso. Le incisioni verrano poi suturate con dei fini punti di sutura.

  • Immediatamente prima della blefaroplastica superiore e inferiore

Immediatamente prima dell'intervento viene eseguito un disegno preparatorio che permette di valutare quanta pelle e quanto grasso vadano asportati

  • Durante la blefaroplastica superiore e inferiore

Durante l'intervento si è in sala operatoria, dove si è sottoposti ad una leggera sedazione che permetterà di essere molto rilassati e di non avvertire alcun dolore.

  • Immediatamente dopo la blefaroplastica superiore e inferiore

Alla fine dell'intervento ci si rilasserà in una stanza dedicata con del ghiaccio sugli occhi per limitare il gonfiore. Le ferite saranno libere da cerotti. Dopo un paio di ore si potrà andare a casa. Per i primi 4/5 giorni si farà vita tranquilla senza troppi sforzi dopo di che si potrà riprendere la vita normale evitando però la ginnastica per almeno un mese.

  • QUANTO DURA LA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE?

La durata dell'intervento dipende dalla estensione della patologia

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DELLA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE?

I primi risultati sono apprezzabile intorno dopo 6 settimane, quando tutto il gonfiore sarà scomparso, le cicatrici rimarranno rosate ancora poi per qualche settimana,ma truccabili

QUANTO COSTA LA BLEFAROPLASTICA SUPERIORE E INFERIORE?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni.

blefarolastica PRE POST
ICLID blefaroplastica preparazione