ANESTESIOLOGIA

Al centro della nostra professionalità c’è la tua persona. Per questo ICLID ha a cuore che tutte le procedure medico-chirurgiche avvengano nel massimo confort, sia per i pazienti in età pediatrica che per gli adulti.

Per questo è operativo nella nostra struttura un servizio di anestesiologia, gestito dal Dr. Claudio Cos, specialista in anestesiologia e rianimazione, che accompagnerà e supporterà, se necessario, le varie procedure potenziando le eventuali anestesie locali con farmaci specifici, in grado di dominare l’ansia e tutte le eventuali sensazioni spiacevoli.

A questo scopo saranno utilizzati farmaci specifici e innocui, ad azione analgesica e ansiolitica, che potranno essere somministrati sia per via rettale (nel caso dei pazienti più piccoli) sia endovenosa.

L’obiettivo è appunto quello di eliminare ogni sensazione spiacevole, sia di tipo fisico sia psichico, mantenendo integre tutte le funzioni del paziente, senza ricorrere a più complesse anestesie generali.

Questo consente al paziente un rapidissimo recupero post-operatorio, evitando soggiorni prolungati nella Struttura anche per gli interventi più complessi.

Una particolare tecnica è la sedazione

La scelta del tipo di sedazione e di farmaci da utilizzare avviene dopo che l’anestesista avrà effettuato un’accurata visita preoperatoria.

Durante l’intervento lo specialista monitorerà tutti i tuoi parametri: frequenza e attività cardiaca, ossigenazione, pressione, respiro, per garantirti oltre al massimo confort la più assoluta sicurezza.