ADDOMINOPLASTICA

CHE COS’È L’ADDOMINOPLASTICA?

E’ un intervento chirurgico per la rimozione della pelle in eccesso a livello addominale, un lifting della pancia dove viene anche ridefinita la muscolatura.

QUALI SONO I BENEFICI DELL’ADDOMINOPLASTICA?

I benefici sono evidenti e consistono nel rendere più armonici i contorni del corpo

IN CHE COSA CONSISTE L’ADDOMINOPLASTICA?

L'intervento viene eseguito in anestesia locale con una blanda sedazione nei casi meno gravi e in anestesia generale nei casi più importanti e consiste nell’asportare la cute in eccesso e il grasso sottostante con una cicatrice che rimane confinata a livello del pube.

  • immediatamente prima l’addominoplastica

Immediatamente prima dell'intervento viene eseguito un disegno preparatorio che permette di valutare quanta pelle vada asportata.

  • durante l’addominoplastica

Durante l'intervento  si è in sala operatoria, dove si è sottoposti ad una leggera sedazione o ad una anestesia generale.

  • immediatamente dopo l’addominoplastica

Alla fine dell'intervento si indosserà immediatamente la guaina contenitiva consigliata dal medico durante la prima visita, subito sopra una medicazione compressiva. La guaina andrà indossata giorno e notte per il primo mese e poi solo di giorno nel periodo successivo secondo il parere del medico.

Per i primi giorni si farà vita tranquilla senza sforzi, dopo di che si potrà riprendere la vita normale evitando però la ginnastica per almeno un paio di mesi.

QUANTO DURA L’ADDOMINOPLASTICA?

La durata dell'intervento dipende dalla estensione della patologia

QUANDO VEDRÒ I RISULTATI DELL’ADDOMINOPLASTICA?

I primi risultati sono apprezzabile intorno dopo 6 settimane, quando il gonfiore incomincerà a diminuire, ma occorreranno quasi due mesi perché il risultato sia definitivo

QUANTO COSTA L’ADDOMINOPLASTICA?

I costi per la consulenza iniziale e per i trattamenti sono ragionevoli in rapporto al livello di qualità fornito dal nostro Centro.

I prezzi dipendono dall'estensione delle aree da trattare, dalla tipologia delle lesioni, e dal numero di sedute necessarie per ottenere i risultati clinici previsti. Contattaci per avere ulteriori informazioni.