LASERTERAPIA PER LA RIMOZIONE DEI TATUAGGI A MILANO

Procedura ad alta tecnologia

CHE COS’È LA LASER TERAPIA PER LA RIMOZIONE TATUAGGI?

La procedura per la rimozione dei tatuaggi si basa sul principio di sciogliere il tatuaggio sbriciolando le molecole di inchiostro attraverso l’uso di laser molto potenti capaci in tempi brevissimi di trasferire la loro potenza elevatissima selettivamente alle particelle di pigmento del tatuaggio, riducendo al minimo interferenze dannose sui tessuti circostanti.

COME FUNZIONA LA LASER TERAPIA PER RIMUOVERE I TATUAGGI?

Questa particolare effetto avviene esclusivamente utilizzando sofisticati sistemi laser di altissima qualità caratterizzati dalla emissione di impulsi luminosi ad alta potenza e di brevissima durata.

Siamo nell’ordine dei nanosecondi (miliardesimi di secondo) per i laser chiamati Q-Switched o nell’ordine dei picosecondi (millesimi di miliardesimo di secondo), dalle durate di impulso al di sotto per i laser oggi conosciuti come picolaser o Ultrashort laser.

Le particelle di pigmento sbriciolate vengono in parte eliminati per gassificazione attraverso la pelle e, in parte, attraverso il sistema linfatico

QUALI STRUMENTI UTILIZZIAMO PER LA LASER TERAPIA PER ELIMINARE I TATUAGGI?

  • LASER Q-SWITCHED: Alextrivantage, Syneron-candela U.S.A, Revlite Hoya Combio U.S.A

  • LASER A PICOSECONDI: Picoplus Discovery Renaissance (Italia)

COSA SI SENTE DURANTE LA LASER TERAPIA PER LA RIMOZIONE DEI TATUAGGI?

La sensazione provocata dal laser è molto tollerabile: solitamente si avverte un fastidio simile a quello causato da un colpo di elastico per ogni impulso e che dura solo qualche secondo, ma che può però variare d’intensità.

Per pazienti ipersensibili può essere applicata prima della procedura una crema anestetica per migliorare il confort del trattamento.

QUANDO POTRO' VEDERE I RISULTATI DELLA LASER TERAPIA PER I TATUAGGI?

Il pigmento disgregato viene lentamente riassorbito: il processo di schiarimento impiega alcune settimane dopo ogni seduta per concludersi pertanto le sedute andranno ripetute non prima di due mesi.

Il numero di sedute necessario per ottenere il massimo schiarimento dei tatuaggi  è estremamente variabile.

Solitamente i tatuaggi di colore nero rispondono meglio di quelli colorati. E i non fumatori rispondono meglio dei fumatori, come dimostrato da un nostro recente studio pubblicato su una prestigiosa rivista americana.

Quelli localizzati al di sopra del cuore, inoltre, guariscono prima di quelli con sede sulle aree più basse. 

QUANTO COSTA LA LASER TERAPIA PER I TATUAGGI?

I costi per la procedura terapeutica ad alta tecnologia sono assolutamente congrui in rapporto al livello di alta qualità fornito dalla nostra struttura.

È comunque impossibile definire un prezzo unitario senza un’accurata visita, perché i costi variano in relazione alla complessità clinica, alla estensione dell’area da trattare. Puoi contattarci per avere informazioni più personalizzate su questa procedura e sul laser a picosecondi per rimozione di tatuaggi.

rimozione tatuaggi laser
rimozione tatuaggi laser
rimozione tatuaggio pre
rimozione tatuaggio post